martedì 11 giugno 2013

Celeste vergognati !


"Provo grande dolore ma non sono ipocrita: non si è comportato bene con me. Il Comune gli renderà COMUNQUE (????) omaggio, partecipando ai funerali col gonfalone." - Alfredo Celeste sindaco di Sedriano indagato a piede libero per corruzione ,"Il Giorno di Legnano", martedì 5 marzo (un giorno prima del funerale di Tiberio).

Concedere il gonfalone ad un ex assessore che è deceduto non è una concessione benevola di Celeste, ma una tradizione democratica sedrianese risalente al 25 aprile 1945.
Un sindaco senza ombre e con una condotta cristallina, avrebbe partecipato e si sarebbe unito al dolore della famiglia, senza se e senza ma, evitando ogni tipo di vergognosa polemica. Ma non è questo il caso. Infatti, erano presenti alle cerimonia funebre, sindaci di altri paesi, alcuni dei quali con tanto di fascia tricolore, gonfalone e Polizia Locale in uniforme. Invece il sindaco "non ipocrita", ha inviato il gonfalino di scorta tramite il messo comunale ...
Vergognati !

In realtà, ha fatto bene a non intervenire alle esequie del nostro grande amico e compagno Tiberio, perché non era degno di partecipare.
E' stata un'ottima scelta anche per un altro motivo: semplicemente perchè non rappresenta la comunità sedrianese, fatta di cittadini onesti e lavoratori. Ormai rappresenta solo se stesso e qualche combriccola di amici.

Proviamo grande vergogna ad averlo come primo cittadino, la sua figura provoca solo grande imbarazzo ad ogni livello istituzionale. Dobbiamo avere pazienza e sperare che quest'anno passi in fretta, per avere finalmente un nuovo sindaco trasparente e degno di questo ruolo. Chi ricopre una determinata carica pubblica, oltre ad avere una grossa responsabilità, deve avere anche un grande rispetto di tutti i cittadini e del senso istituzionale. Quindi, prima di sparare cazzate a raffica dovrebbe contare almeno fino a dieci.
Probabilmente Celeste non sa contare.

Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento